venerdì 21 novembre 2008

SEPOLCRI IMBIANCATI

“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.”
Che dire di quel noto sindacalista che sostiene che non ci interessa recuperare duecentomila euro dalle posizioni organizzative, purché ci garantiscano gli incentivi?
Dove era quel sindacalista quando noi sostenevamo che gli incentivi non dovessero essere toccati? Sono pochi 200mila euro? Dobbiamo continuare a regalarli ai nostri colleghi, che "stanno simpatici" all'amministrazione?
Siamo partiti coll'idea di un asilo per i figli dei dipendenti. Volevamo venir loro incontro, con prezzi adeguati. Ora... ci troviamo con una cattedrale nel deserto: un asilo per bimbi ricchi (495 euro/mese).
Per costruire quel parcheggio, hanno abbattuto alberi secolari. Ora, poco dopo le sette del mattino, non si riesce più ad usufruire dei posti a rotazione: per parcheggiare, bisogna pagare la GTT! Noi, a dire il vero, abbiamo visto gente che riesce ad entrare ed a parcheggiare a tutte le ore. Specialmente le ditte esterne.
Hanno smontato una mensa che funzionava abbastanza bene, gestita da personale interno. Ora è affidata ad una ditta privata, che lesina sulle pagnotte! E tutti gli utenti si lamentano del servizio, e rivendicano i buoni pasto. Ma continuando così, l'amministrazione risparmia. È vero che paghiamo anche per pasti non erogati?
Cosa dire di tutti quei verticalizzati, ai quali era stato promesso una “team leadership”, ed ora attendono una collocazione? Ci pareva che la Direzione Sanitaria avesse le idee chiare. Invece no, evidentemente!!

Nessun commento: