mercoledì 5 novembre 2008

IL NOSTRO QUATTRO NOVEMBRE

IL NOSTRO QUATTRO NOVEMBRE
Ed alle 12.50 del 4 novembre, al termine della solita quasi completa perdita di tempo, il dottor Giunta estrasse dal suo cappello a cilindro il prospetto delle nuove posizioni organizzative. La premessa di Giunta fu che l'amministrazione ritiene indispensabili le posizioni organizzative, specie ora che ci sono i dipartimenti. I dipartimenti ci sono da una decina d'anni, ma lui se ne è accorto solo adesso. Secondo Giunta, i sindacati servono solo a decidere quanto spendere in posizioni organizzative, come tetto massimo. Poi l'amministrazione deciderà a chi darli, quanto, come e perché. L'amministrazione potrebbe pure decidere di sforare (come ha già fatto), oppure di tenere in caldo alcune posizioni organizzative. Anche adesso l'azienda costruisce posizioni organizzative attorno a persone in via di pensionamento. Comunque vada, mai e poi mai restituirà qualcosa sul fondo incentivi. Il flusso dagli incentivi deve avvenire a senso unico: a vantaggio delle posizioni organizzative, e le PO sono una “cosa loro”. L'amministrazione ha finanche inventato una quarta tipologia di posizione organizzativa: la cosiddetta “nuova C”; non potevano chiamarla “D”? La nuova C ammonterebbe a 3100 euro annui, e spetterebbe ai segretari di dipartimento. Notare che la nuova C corrisponderebbe a non più di una quindicina di ore di straordinario al mese; ed agli assegnatari di posizione organizzativa gli straordinari non sono pagati. Se ci riferiamo a persone che abbiano un orario lavorativo soggetto a molte variabili, converrebbe loro farsi pagare gli straordinari. Infine Giunta ci disse che attualmente loro spendono, dei nostri soldi, 410.000 euro, ma gliene servirebbero altri quaranta o cinquantamila.
In incremento:
-fascia A(8500euro)_GEF(1), Controllo di Gestione (1),
-fascia B(7000euro)_Personale(1), Legale(1), OSRU(4), Patrimonio(1), Provveditorato(2), SITRA(2), RID Sanitarie(11)
-fascia C(4350euro)_Ingegneria Clinica(1), Organizzazione Attività Amministrative(1), Provveditorato(1)
-nuove C(3100euro)_AAGG(1), Informatica e Telematica(1), Logistica(1), Patrimonio(1), Tecnico(1), SITRA(2), Direzione Sanitaria(2), Dipartimenti Interaziendali(2), RID Amministrative(11)
Nota 1: è prevista n.1 PO, fascia B, in Direzione Sanitaria SGAS, come se ci fosse ancora lo SGAS
Nota 2: sono escluse dal conteggio le PO OSRU dei corsi di laurea, che risultano pagate dall'Università. Come mai l'Università paghi delle PO a dei dipendenti ospedalieri è tutto da chiarire

Nessun commento: