lunedì 17 novembre 2008

LA GEMEAZ E LE SUE PAGNOTTE

Alla c.a. del Direttore SC Economato
dott.Massucco
Abbiamo notato, in data 11 e 12 novembre 2008, come il personale della Gemeaz si sia accanito nel far "restituire" la seconda pagnotta o il pacchetto di crackers in eccedenza, come se questo bastasse a risolvere i problemi organizzativi della mensa. Si direbbe che la Gemeaz (non ce l'abbiamo con il personale) abbia deciso una ritorsione nei confronti dell'utenza, forse per rispondere all'invasione da parte degli uomini dell'UCQ, che, peraltro, pare non si siano resi conto che i vassoi non sempre si trovano accanto alle tovagliette. Sembrano sciocchezze, ma fanno perdere tempo. Analogamente, gli utenti gironzolano a lungo per trovare le tre posate, che si trovano in posti differenti (ed a volte sono sporche). Questa mensa risente della mancata canalizzazione dell'utenza: il sistema a "isole" funziona negli autogrill, non necessariamente nelle mense aziendali. Dovremmo avere personale dedicato alle isole, ed altro preposto ai rifornimenti. Ci segnalano, tra le altre cose, uno spazio ridotto tra tavolini e sedili: cose già dette più volte, e a quanto pare inutilmente. Alla "cassa" sovente si formano code assurde, dovute al fatto che una sola delle bollatrici è attivata, e manca la canalizzazione di cui sopra. Riteniamo che l'azienda, piuttosto che inviare l'UCQ ad effettuare ispezioni sui generis, dovrebbe vigilare sulla corretta applicazione del capitolato, a partire dal personale della ditta, che è quantitativamente insufficiente, e non basta la buona volontà che profondono a fare funzionare le cose. Come mai ultimamente pare che la Gemeaz abbia altresì deciso di risparmiare sulla quantità dei primi piatti?
Distinti saluti
Torino 13.11.08
CGIL
CISL
COBAS
FIALS
FSI
NURSING UP
UGL
UIL
UNSIAU

Nessun commento: